Informativa sulla privacy - Protezione Dati Personali
La presente informativa descrive le modalità con cui noi (“G.R. Union”) trattiamo i Dati Personali (“dati personali”) che raccogliamo e che ci fornisci. Essa si applica all’insieme dei tuoi dati personali raccolti nel quadro del nostro reciproco rapporto. Ti invitiamo a leggere attentamente il presente documento per conoscere e comprendere le nostre pratiche a tal riguardo.
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Quali sono i nostri impegni in materia di Privacy?
Ci impegniamo a mettere in atto tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire il rispetto dei principi fondamentali in materia di raccolta e Trattamento di dati personali e, nello specifico, i principi di:
  • lealtà, correttezza etrasparenza: i dati personali vengono trattati da G.R. Union in modo lecito, corretto e trasparente;
  • limitazione delle finalità: i dati personali sono trattati per finalità specifiche, esplicite e legittime, e non sono ulteriormente trattati in modo incompatibile con le finalità descritte;
  • proporzionalità dei dati: i dati personali raccolti sono adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario per le finalità del Trattamento;
  • accuratezza dei dati: i dati personali sono accurati e aggiornati. Vengono adottate tutte le ragionevoli misure affinché eventuali dati inesatti od obsoleti siano cancellati o rettificati, secondo le finalità del Trattamento.
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In che modo raccogliamo i tuoi Dati Personali?

Nel corso dei nostri rapporti, potrai essere tenuto a fornirci i tuoi dati personali in varie circostanze:

  • al momento della creazione del tuo account cliente;
  • in occasione dei tuoi acquisti online, in particolare quando compili i nostri buoni d’ordine;
  • quando contatti il nostro servizio di assistenza post-vendita, presenti un reclamo o, più in generale, quando interagisci con i nostri team di relazioni con la clientela;
  • al momento della sottoscrizione alla newsletter o in occasione della tua partecipazione a indagini di mercato o concorsi;
  • quando presenti una candidatura nella sezione “Lavora con noi”;
  • più in generale, in occasione di qualsiasi altro contatto diretto con i nostri team.

Potremmo inoltre raccogliere dati personali tramite Terzi ai quali hai previamente fornito il tuo Consenso ad essere contattato da parte nostra. In tal caso, saranno utilizzati esclusivamente i dati per i quali hai espressamente fornito un Consenso al loro utilizzo da parte di Terzi.

Quando navighi sui siti web di G.R. Union, potremmo inoltre utilizzare dei cookie, piccoli file di testo che vengono registrati sul tuo dispositivo (computer, tablet o cellulare). Tali cookie ci consentono di raccogliere informazioni e dati personali per varie finalità (statistiche di accesso e di utilizzo del sito, adattamento del sito web ai tuoi parametri, cookie di terzi a fini pubblicitari, ecc.).

Nel quadro della gestione dei cookie, ci impegniamo altresì ad adempiere alla normativa in materia di protezione dei dati. In tal senso, ove richiesto, il Consenso all’utilizzo dei cookie sarà ottenuto tramite un apposito banner di accettazione dei cookie che comparirà in modo chiaro e visibile in occasione del tuo primo accesso al sito della società. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie in qualsiasi momento.

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A cosa ci servono i tuoi dati personali? (finalità del Trattamento)

I tuoi dati personali sono principalmente utilizzati per organizzare al meglio il nostro rapporto commerciale e consentirci, in particolare, di fornirti un miglior servizio di qualità. In tale contesto, i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità principali:

  1. Gestione del rapporto commerciale:
    • Utilizzo e gestione del tuo account cliente;
    • Acquisto di prodotti tramite il nostro sito web;
    • Evasione degli ordini;
    • Gestione del servizio post-vendita e dei reclami;
    • Gestione delle richieste di diritto d’accesso, di rettifica e di opposizione;
    • Realizzazione di studi statistici per conoscere l’utilizzo e le performance del nostro sito web;
    • Realizzazione di indagini di mercato, nonché di sondaggi e test sui prodotti;
    • Elaborazione di un profilo personalizzato che ci consenta di conoscerti meglio, fidelizzarti e migliorare il nostro servizio (Profilazione);
  • Realizzazione di operazioni che consentano di promuoverci nei confronti di potenziali clienti (prospezione commerciale):
    • Realizzazione di operazioni di sollecitazione commerciale;
    • Elaborazione di statistiche commerciali;
    • Organizzazione di concorsi a premi e/od operazioni di fidelizzazione;
    • Gestione delle opinioni delle persone su prodotti, servizi o contenuti;
  • Tutela dei nostri interessi:
    • Gestione delle frodi;
    • Gestione dei crediti insoluti;
    • Gestione dei contenziosi;
    • Monitoraggio delle operazioni di riscossione;
    • Gestione della nostra conformità ai vari obblighi di legge applicabili;
  • Gestione dei nostri fornitori e della logistica (forniture).

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Trattiamo la totalità dei dati personali che ci fornisci?

Conformemente ai nostri impegni, raccogliamo esclusivamente i dati che riteniamo necessari per realizzare le nostre attività (principio di minimizzazione dei dati). Alcuni dati sono tuttavia indispensabili per gestire le tue richieste e/o i tuoi ordini, mentre altri ci consentono di conoscerti meglio e quindi di adattare le nostre offerte alle tue esigenze.

I campi dei moduli di raccolta dati contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori. In mancanza di tali dati, non saremo in grado di gestire la tua richiesta o il tuo ordine, ovvero di proporti offerte in linea con le tue esigenze.

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Chi può accedere ai tuoi dati personali?

Solo le persone autorizzate dei nostri team possono accedere ai tuoi dati personali, in funzione delle rispettive esigenze professionali.

I tuoi dati personali possono inoltre essere trasmessi ad altre entità del gruppo, nonché ai nostri partner (“Responsabili del Trattamento”) la cui prestazione è necessaria per realizzare le nostre attività di Titolare del Trattamento. A titolo esemplificativo, i tuoi dati personali possono essere trasmessi a fornitori di servizi di hosting e di manutenzione informatica, nonché servizi di fornitura, gestione delle frodi, ecc.

In tale contesto, ci impegniamo a ricorrere esclusivamente a Responsabili del Trattamento che presentano sufficienti garanzie e che rispettano i nostri impegni in materia di protezione dei dati personali.

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Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?

I dati personali sono conservati esclusivamente per il periodo necessario all'espletamento delle finalità descritte nella sezione “A cosa ci servono i tuoi dati personali? ”. Inoltre, G.R. Union conserva i tuoi dati personali in conformità ai periodi di conservazione previsti dalla normativa applicabile in vigore e/o dalle buone pratiche di settore.

Tali periodi di conservazione sono definiti in base alla natura delle finalità del Trattamento e tengono conto, tra l’altro, delle disposizioni di legge applicabili che prevedono un periodo di conservazione specifico per alcune categorie di dati, termini di prescrizione applicabili, nonché raccomandazioni delle Autorità di controllo locali relative a determinate categorie di Trattamento dei dati.

A titolo esemplificativo, G.R. Union si impegna a conservare i tuoi dati personali, in quanto cliente, esclusivamente per il periodo strettamente necessario ai fini della gestione del rapporto commerciale, ossia per un termine di tre anni a decorrere dalla cessazione del rapporto commerciale (fatti salvi gli obblighi di legge a carico del Titolare del Trattamento che prevedono un periodo di conservazione maggiore), ad esempio, a decorrere da un acquisto, dalla data di scadenza di una garanzia, dalla scadenza di un contratto di prestazione di servizi o dall’ultimo contatto da parte del cliente.

I tuoi dati personali in quanto potenziale cliente sono anch’essi conservati per un termine di tre anni a decorrere dal momento in cui vengono raccolti o dall’ultima volta in cui ti sei messo in contatto con i nostri servizi (ad esempio, una richiesta di documentazione o un clic su un link ipertestuale contenuto in una e-mail).